HelpMe! App

Help Me è un' App Mobile con obiettivi essenzialmente benefici, che mira a creare un cerchio intorno a chi ha bisogno di aiuto, coinvolgendo attivamente tutti coloro che non vogliono più stare a guardare..

how to build your own site for free
CMH: HelpMe! App

Gli Attori in gioco.
Gli attori principali di Help Me sono essenzialmente quattro. Innanzitutto, la persona o le persone che necessitano di essere aiutate attivamente; il gruppo che se ne occupa, che potrà essere una Onlus, un gruppo parrocchiale, un'associazione o un ente senza scopo di lucro o chiunque decida di prendere a cuore una situazione per cui ci sia bisogno di intervenire; i fornitori di beni e servizi di cui si necessita per aiutare i primi, che possono essere negozi, attività commerciali di varia natura, piccole o grandi aziende in generale; i benefattori, ossia tutti noi, con il desiderio di donare e aiutare qualcuno.

  • COME FUNZIONA HELP ME?

    Una volta individuata la persona da aiutare (potrebbe essere un intero quartiere, come una singola persona, non importa, ciò che deve importare è che c'è qualcuno in difficoltà che necessita di aiuto), l'associazione che decide di prendere a cuore la situazione procederà a scaricare l'App, ad iscriversi e a creare una "campagna".

    La campagna consisterà in una raccolta fondi in favore della causa in questione. La novità sta nel fatto che nel creare la campagna, sarà specificato di cosa si necessita, ossia a cosa saranno effettivamente destinati i fondi raccolti.

    Questi, infatti, non andranno nelle casse dell'associazione promotrice, ma direttamente al fornitore del bene o servizio di cui si necessita.
  • Il Ruolo degli Enti Benefici.

    Se, ad esempio, un'associazione operante sul territorio viene a conoscenza di un bambino disabile nel proprio quartiere che necessita di particolari attrezzature ortopediche di cui non può farsi carico perché troppo costose per le sue possibilità, potrà decidere di intervenire attraverso l'APP Help Me.

    Una volta scaricata l'app ed essersi iscritta come associazione benefica al portale dedicato di Help Me, andrà creata la campagna, impostando tutti i parametri necessari: i dati del beneficiario, il bene di cui necessita, la somma da raccogliere per acquistarlo, e soprattutto potrà scegliere, da una lista di fornitori iscritti al portale, quello presso cui verrà effettuato l'acquisto del bene stabilito. 
  • Il ruolo dei Fornitori di Beni e Servizi.

    Tutte le aziende che lo vorranno, infatti, potranno a loro volta installare l'App Help Me e registrarsi come fornitori di beni e servizi, con un elenco di ciò che possono fornire e i relativi prezzi.

    Pertanto, i fondi raccolti saranno destinati precisamente all'acquisto del bene necessario, senza pericoli di truffe e senza passaggi di denaro poco chiari e sospetti. 
  • Il ruolo dei Donatori.

    Chiunque potrà installare l'App Help Me e fare la propria donazione per la campagna cui ci si sente più vicini o più in grado di aiutare, attraverso uno strumento altrettanto limpido e sicuro, oltre che istantaneo: PayPal. 
  • Il ruolo di PayPAL.

    Che si possegga già un accout PayPal o che si decida di effettuare al volo una donazione tramite la propria carta di credito o prepagata, PayPal sarà garante della transazione e soprattutto eviterà pericolose comunicazioni di dati finanziari (i dati della propria carta di pagamento non saranno in alcun modo comunicati, sarà PayPal ad effettuare il trasferimento dei fondi come è consono al suo ruolo proprio di intermediario finanziario). 

HelpMe! App

Sei interessato a questo progetto? Compila il Form con i tuoi dati e invia una richiesta di contatto da parte di un nostro consulente, senza impegno riceverai al più presto le risposte alle tue domande.

Se invece gradisci più riferimenti per metterti in contatto con CMH, CLICCA QUI per accedere all'area Contatti con i nostri recapiti.

Grazie!

CMH S.r.l.

Via Pioppitelli, snc
81013 Piana di  Monte Verna CE
P.IVA: 04238760617

Contatti

Email: info@cmh.it
Phone: +39 0823 1879194
Fax: +39 0823 1763593

CMH S.r.l.: StartUp Innovativa
patrocinata dalla Camera di Commercio.

CMH: StartUp Innovativa Camera di Commercio

In collaborazione con Aruba CLOUD

CMH: in collaborazione con Aruba Cloud