Your address will show here +12 34 56 78
  • Text Hover

 PERCHÉ UTILIZARE IL COMMERCIO ELETTRONICO? ECCO IL MOTIVO!

Essere presenti OnLine con il proprio store, la propria vetrina ed i propri prodotti, 
è oggi uno standard per ogni tipo di attività. Anche per il solo vantaggio d'immagine che questo comporta
vendere OnLine ed essere avere la propria finestra sul mondo digitale, è fondamentale.

COMMERCIO ELETTRONICO, SOLO SITI?

Certo, avere il proprio sito E-Commerce è un vantaggio, e giocare in casa rende liberi da ogni tipo di vincolo. Decidiamo noi come gestire i prodotti, come gestire le pubblicità sul nostro sito, i metodi di pagamento... Ogni cosa! Ma è il solo modo ed unico modo per vendere in e-commerce? Assolutamente No! Piattaforme ben conosciute per la vendita OnLine danno importanti sbocchi di immagine e di vendita per il proprio business, parallelamente alla gestione del proprio sito. Basta pensare a portali come E-Bay, Amazon, i Marketplace social e ogni forma più disparata di vetrina destinata alla vendita.

CON COSA POSSO COMINCIARE?

Gestire un sito Web per il commercio elettronico, è sicuramente un grosso impegno. È di fatti, aprire un vero e proprio negozio alternativo al nostro store fisico, con la gestione della vetrina, dei contenuti, degli ordini e del supporto ai clienti. Più ogni aspetto è curato, e maggiore saranno le tue vendite ed il tuo successo sul Web. Se hai però timore di cominciare le tue vendite con una piattaforma più grande, puoi cominciare creando il tuo negozio sui Marketplace più grandi e conosciuti e cominciare a monitorare i feedback che i clienti hanno con i tuoi prodotti. 

MARKETPLACE SOCIAL, HANNO SENSO?

Da diversi mesi, e sempre più di frequente, le piattaforme social come Facebook ed Instagram sono in continua crescita per la vendita dei prodotti. Se prima questi mezzi di comunicazione venivano usati per la promozione, oggi i prodotti vengono messi realmente in vendita tramite essi. Quindi con la possibilità di raggiungere tramite i meccanismi proposti dai social stessi, una moltitudine maggiore di persone, canalizzando tramite gli algoritmi già presenti, i nostri contenuti verso gli utenti. 

GESTIRE PIÙ PIATTAFORME?

Molte delle maggiori piattaforme di vendita, si integrano con ogni tipo di struttura Web. Basti pensare ai classici CMS web come Wordpress o Prestashop, collegabili ad i propri negozi Amazon o Ebay mediante appositi plugin/moduli. Se le tue skill online e di vendita sono abbastanza elevate, o hai un team che ti supporta, gestire i tuoi prodotti su più piattaforme il Mix Vincente. Ricorda però non tutte le piattaforme permettono di gestire liberamente i propri prodotti. Sopratutto Amazon ha le sue restrittive regole per la gestione dei prodotti e le sue trattenute sulla vendita.

Bene ora sai perché è importante gestire un E-Commerce. Se sei curioso di scoprire il nostro Portfolio di siti ed App, puoi cliccare i pulsanti sottostanti!

Ti interessa uno dei nostri Servizi o prodotti Digitali? Richiedi un preventivo GRATUITO!

Entra in Contatto con Noi!

Compila il Form

Risparmierai tempo!

GRAZIE PER AVERCI CONTATTATO!